Aperitivo con tempura di broccoli, patate rustiche e mozzarelline panate

Pubblicato

L’aperitivo serale o l’apericena è diventato uno dei miei “rituali”. Dopo lavoro amo prepararmi un buon aperitivo, sbizzarrirmi con quello che ho in casa e vedere cosa ne esce fuori, sorseggiando un buon calice di vino rosso o una birretta.

L’aperitivo di questa sera, non proprio leggerissimo ma abbastanza semplice da realizzare, consiste principalmente in una tempura di broccoli (molto simili ai broccoli in pastella, un piatto abbastanza tradizionale nel sud Italia) accompagnati da patate rustiche fritte, mozzarelline panate, 3 salse diverse e un calice di vino rosso Syrah.

Per quanto riguarda i broccoli ho utilizzato le cime tagliate a fette e il fusto, tagliato a listarelle. Ho preparato 2 tipi di salse (oltre alla salsa di soia) per accompagnarla: la prima, più delicata, è una salsa di maionese, wasabi ed erba cipollina. La seconda, più decisa, è fatta con maionese, salsa di soia e curry.

Pesantuccio ma buono! 🙂

Ricordatevi di seguire Fornello Curioso su Facebook, su Instagram e sul canale Youtube. Per i piatti che riceveranno più mi piace e più condivisioni realizzerò una videoricetta 😉

Rispondi